ITALIAN FELT ACADEMY
Il Libro Nomade
progetto di Agostina Zwilling
ITALIAN FELT ACADEMY
Il Libro Nomade
progetto di Agostina Zwilling
Tracce rimaste agganciate al quaderno, segni che appartengono ad ognuna di noi, evocano la forza creatrice invisibile, libera e potente che ha toccato le emozioni di quelle ore passate insieme; le ha trasformate in colori, parole, segni e disegni. Pagine. Spazi.
Essere quel luogo, essere quel libro, essere l'opera che si fa con le proprie mani: è la scelta di riconoscersi, solo e insieme, in lotta, in pace a volte, pronto a giocare, a cambiare le regole, a rivelare e a nascondersi.
workshop Libro d’Artista
il suono del respiro
Il Libro Nomade vive in continuo cambiamento. Fin dal primo contatto che stabilisce con l'artista, il poeta, la persona che cerca di metterlo al mondo, questo lo interroga sulla sua origine, sul messaggio che custodisce fedelmente dentro di sé: lui stesso, il poeta, la persona, l'artista è il suo miglior nascondiglio.
La sfida bella e paziente del Libro nomade è quella di far sentire nelle mani di chi lo crea il potere e la forza delle emozioni che toccano, legano, rammendano, danno pace e ascolto al corpo, fondano un luogo dove le esperienze e le idee che animano più profondamente il soggetto divengono opera d'arte. Le mani e le parole sono alleate, segnano il nostro passaggio, hanno bisogno della nostra fiducia per gridare e sussurrare, colpire e carezzare, scegliere.
Non ci sono regole nel Libro nomade, se non strade che abbiamo già percorso e che ci hanno portato in spazi pieni di stupore, luoghi che ci piace condividere.
workshop Libro d’Artista
silenzi selvatici
6
7
percrudavoce di agnese donati poesia di lucia mazzoncini
percrudavoce di agnese donati poesia di lucia mazzoncini
il suono del respiro